dall'8 al 25 luglio in zona piscine

SPETTACOLI E NOVITA' ALLA FESTA DEMOCRATICA

Redazione - 07-07-2011


Tante interessanti novità nella sezione spettacoli della Festa Democratica di Correggio. Consueto appuntamento con la balera per gli amanti del liscio, che si presenta con un look rinnovato sul tema dei 150 anni d'Italia. Tra gli appuntamenti da ricordare l'orchestra spettacolo di Daniele Cordani martedì 12 luglio, Antonio Guidetti e Mauro Incerti con due atti comici marcoledì 13, la musica degli anni '60 di Cicci Condor sabato 16, Tiziano Ghinazzi domenica 17, la commedia dilaettale dei Fiaschi di Novellara martedì 19. Gran finale con Felice Tavernelli e Ivana Group mercoledì 20, serata dj venerdì 22 con Dino Mania, Nicola Marchesi e i Nobili del Folk il 23 e il 24.
Anche lo spazio giovani Supersonic si propone rinnovato e ampliato. La collinetta sarà nuovamente e interamente accessibile e verrà introdotto un nuovo reparto nello stand a fianco della tenda: lo spazio “Antinoris”, dedicato a cocktails, long drinks e chupitos. Birra alla spina e tanto divertimento al bar della tenda. Le proposte musicali sono multiformi: dal pop al punk, passando dal funky all’elettronica con un totale di 15 serate di musica dal vivo precedute da Dj Set ruspante. Venerdì 8 si inizia con i Mariposa, gruppo di punta dell’etichetta bolognese Trovarobato, che uniscono componenti di elettronica lo-fi, free jazz, teatro surreale e psichedelìa, presentando il loro nuovo disco di ottima fattura “Semmai Semiplay”. In apertura il gruppo Samuel Katarro, artista toscano che fonde il folk al rock ‘n’ roll. Altro gruppo di punta gli Skiantos, rock band demenziale di Bologna che si esibirà il 23 luglio, emersi dalla scena punk alla fine degli anni ’70, sono arrivati alla fama con i dischi “MONO tono” e “Kinotto”. Due le serate dedicate a gruppi reggiani di una certa rilevanza a livello nazionale: i Ridillo (19 luglio) e Frankie Magellano (24 luglio). Prima partecipazione con l’ARCI I Vizi del Pellicano, sabato 9, sul palco la ciurma dell’iGloo, e grandi ospiti a sorpresa. Serata bolognese venerdì 15: Tubax (elettrofunk) ed El Karmaso (Nu Metal). Venerdì 22 luglio toccherà ad A.C.M.E. Associati Correggesi Musica Elettronica. Quattro serate saranno destinate al concorso SputnikRock, contest musicale nato da un’idea dei Giovani Democratici di Reggio Emilia per la valorizzazione e la promozione dei gruppi emergenti.
Altre quattro saranno invece affidate a tribute band di fama nazionale: Notte dei Sosia (Vasco Rossi e Gianna Nannini) il 10 luglio, Dookie (Green Day) il 14 luglio, Faberchic (De Andrè e Gaber) il 17 luglio, Santiago (Litfiba) il 20 luglio. Infine anche il Bar Mario della festa quest'anno presenterà musica dal vivo e d'autore, a partire proprio dalla serata inaugurale con la musica di Debora Vezzani, per proseguire mercoledì 13 con j8 acoustic duo, venerdì 15 con Jyotiblu, giovedì 21 con la cover band Liver, e venerdì 22 un tributo a Fabrizio De Andrè. Sorprese anche per i più piccini dal clown Bricciola che animerà il Parco Giochi con giochi e animazioni.


FESTA DEMOCRATICA DI CORREGGIO
Via Fazzano (zona stadio e piscine) – 42015 Correggio (RE)
Direzione Festa: 0522.635980 (a partire dal 5 luglio)
e-mail: festa@pdcorreggio.it
Festa Correggio è su Facebook Clicca sul punsante "Mi Piace"



Iscriviti alla newsletter PASSAPAROLA
Inserisci il tuo indirizzo email

Appuntamenti politici
Nessun appuntamento politico in programma
Le nostre feste
Nessuna festa in programma
Comunicazione
Parlare con noi
Newsletter Passaparola
Archivio
Notizie
Elezioni
Campagne nazionali

Ci trovi su Facebook
Correggio Democratica

Il PD a Correggio
Circolo Comunale
Gruppo Consiliare
Salone delle Feste
Il PD in rete
PD sito nazionale
PD Emilia Romagna
PD Reggio Emilia
Links istituzionali
Comune di Correggio
Provincia di Reggio E.
Regione Emilia Romagna
Informazione
L'Unità online
Europa
Gazzetta di Reggio
Giornale di Reggio
Carlino Reggio
L'Informazione Reggio
Reporter
Reggio24ore
Viaemilianet
Reggio nel web
Telereggio
Teletricolore