Iscriviti alla newsletter PASSAPAROLA
Inserisci il tuo indirizzo email

Appuntamenti politici
Nessun appuntamento politico in programma
Le nostre feste
Nessuna festa in programma
Comunicazione
Parlare con noi
Newsletter Passaparola
Archivio
Notizie
Elezioni

Il Salone delle Feste
luogo di ritrovo e di aggregazione

Il Salone delle Feste di Correggio è nato come un luogo cui l’intero nostro comune può fare affidamento durante l’intero anno, non solo come struttura destinata alle nostre Feste.

Era il 2003 quando, finiti gli ultimi lavori, fu inaugurato dall'allora segretario nazionale dei Democratici di Sinistra Piero Fassino e da quell'anno molti eventi lo hanno visto protagonista a Correggio.
Se spesso il Salone delle Feste viene associato alle feste del Partito Democratico (dalla Festa Democratica di luglio a quella della Donna, dalla festa dei Diritti e della Solidarietà a quella per la Libertà e il Lavoro) non bisogna dimenticare che in questi anni è diventato il punto di riferimento imprescindibile per tutta la società civile, dai singoli cittadini alle associazioni di volontariato sociale, dalle società sportive ai sindacati senza dimenticare i giovani.

Lo sanno bene i volontari che per più di cinquanta giorni l’anno permettono il funzionamento della cucina e il servizio in sala, convinti non tanto (o per lo meno non solo) dell’utilità politica di questo luogo, ma dello straordinario potere di coesione sociale che queste quattro mura esercitano su tutti i correggesi che vi entrano. Il Salone delle Feste non è quindi solamente ristorante Ciao Mare o Terra di Siena, ma è anche e soprattutto un luogo in cui oltre alla politica si generano dibattiti e sviluppano sensibilità sociali e culturali.
Le associazioni che hanno deciso di utilizzarlo per le loro cene sono tante, l’AMO, la SPI, la Croce Rossa, l’Avis così come le società sportive, la Correggese e l’Uninuoto in testa.
Politica, cultura e divertimento trovano quindi la loro realizzazione in un luogo che a Correggio mancava e di cui ormai non si può fare a meno. Aperto a tutti coloro che lo vogliono utilizzare, grazie al prezioso impegno -e in fin dei conti anche di felicità per lo stare insieme- dei tanti volontari che permette ai cittadini di Correggio di usufruire di un luogo che sta divenendo parte integrante e irrinunciabile per tutti di noi.


Per informazioni sull'utilizzo del Salone delle Feste
scrivere a info@pdcorreggio.it
o telefonare allo 0522-69.23.40 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Campagne nazionali

Ci trovi su Facebook
Correggio Democratica

Il PD a Correggio
Circolo Comunale
Gruppo Consiliare
Salone delle Feste
Il PD in rete
PD sito nazionale
PD Emilia Romagna
PD Reggio Emilia
Links istituzionali
Comune di Correggio
Provincia di Reggio E.
Regione Emilia Romagna
Informazione
L'Unità online
Europa
Gazzetta di Reggio
Giornale di Reggio
Carlino Reggio
L'Informazione Reggio
Reporter
Reggio24ore
Viaemilianet
Reggio nel web
Telereggio
Teletricolore