Pranzo di solidarietà : un successo oltre le aspettative

11 giugno 2012 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »
pranzo "Niente Paura"
Un successo veramente oltre le aspettative ha avuto il pranzo di solidarietà “Niente paura”, organizzato dal Partito Democratico di Correggio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, domenica 10 giugno al parco urbano di Correggio per la raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal terremoto.
Un’iniziativa messa in piedi in soli quattro giorni ma che ha avuto una risonanza anche fuori dalla città grazie al tam tam, il passaparola e la diffusione tramite sito internet, comunicati stampa e social network, e che ha visto l’adesione di quasi 600 persone e 60 volontari.
L’incasso, su una spesa di 15 euro pro capite, è stato di 8.065,00 euro, per la presenza di 572 persone tra cui 528 adulti, 20 bambini a 7 euro e 24 bambini non paganti.
L’intero incasso è stato versato sul conto aperto dal PD Regionale che, alla data di venerdì 8 giugno, aveva già raggiunto la cifra di € 260.385,00.
Adele Bartoli, segretario del Circolo PD di Correggio rivolge un sentito ringraziamento ai tanti che con la loro presenza, il loro impegno e la loro generosità hanno testimoniato solidarietà verso le comunità colpite contribuendo  alla buona riuscita dell’iniziativa.
“Iniziative – continua Adele Bartoli – che come Partito Democratico stiamo organizzando in tanti Circoli: ci siamo messi al fianco delle comunità colpite, dei sindaci dei nostri territori che stanno dando esempio di grande dedizione e competenza.
Siamo solidali e umanamente coinvolti, una solidarietà ed un aiuto che come Partito Democratico vogliamo esprimere in tanti modi mettendo a disposizione strutture, volontari, risorse umane ed economiche da destinare a progetti in accordo con i sindaci”.
Al pranzo erano presenti i rappresentanti del Partito e dell’Amministrazione Comunale di Correggio Adele Bartoli, segretario del Circolo PD di Correggio e Marzio Iotti, sindaco, oltre ad altre autorità della regione : Giovanni Giovanelli, vicesindaco di San Felice sul Panaro, Licia Spinelli, segretario del circolo PD di San Felice, Davide Baruffi, segretario provinciale PD Modena, Roberto Ferrari, segretario provinciale PD Reggio Emilia, Maino Marchi parlamentare, Roberta Mori, consigliere regionale.
Toccante è stata la testimonianza dei rappresentanti di San Felice sul Panaro Giovanni Giovanelli, vicesindaco e Licia Spinelli, segretario del Circolo PD : “Siamo stati duramente colpiti ma siamo ancora in piedi e ci daremo da fare per la ricostruzione” ha affermato il vicesindaco Giovannelli, dopo aver ringraziato la generosità dei correggesi e raccontato lo smarrimento dei suoi cittadini dopo il disastro.
Efficace l’intervento del sindaco Marzio Iotti: “ Siamo vicini ai nostri amici più sfortunati di noi, fortunatamente la situazione a Correggio è meno compromessa grazie anche alla messa in sicurezza realizzata in alcuni edifici storici dopo il terremoto del ’96, che si è rivelata in questo caso veramente efficace. Sicuramente i soldi per la ristrutturazione non sono stati spesi invano e questa è una buona notizia anche per il comune di San Felice che dovrà stanziarne parecchi.”
Generosi anche gli esercizi commerciali della città, che per l’iniziativa hanno donato gratuitamente le materie prime per il pranzo: il Forno Pio e Monica, il Forno Carlo V, il Forno di Marco e Rita, il Forno di Canolo, la Pasticceria Gianni, La Galera, Alimentari Emore, Coop consumatori Nordest, Cantine Riunite Civ.
Un particolare ringraziamento anche ai clown Bricciola e Kiki che hanno intrattenuto nel pomeriggio genitori e bambini.
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.