COMUNICATO STAMPA SULLE REGOLE CONDIVISO DAI TRE COMITATI CORREGGESI

1 dicembre 2012 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »
COMUNICATO CONDIVISO DAI COMITATI PER BERSANI, RENZI E VENDOLA DI CORREGGIO SULLA QUESTIONE REGOLE IN MERITO AI FATTI ACCADUTI NEGLI ULTIMI GIORNI CHE SARA’ DISTRIBUITO IN TUTTI I SEGGI :

La necessità di questo comunicato stampa nasce dal fatto che sia a livello nazionale che locale in queste ultime ore ci sia stato un tentativo di disinformazione.
I tre comitati a sostegno di Pierluigi Bersani, Matteo Renzi e Nichi Vendola di Correggio ribadiscono il valore delle primarie e della partecipazione.
Nelle tre settimane precedenti al voto, per facilitare l’accesso alle registrazioni, abbiamo fatto tutto il possibile, abbiamo tenuto aperto con ampi orari l’ufficio elettorale (presso il circolo PD) e siamo stati presenti in piazza con i gazebo; ora questo lavoro straordinario di volontariato rischia di perdersi tra polemiche e contestazioni.

Vogliamo inoltre ricordare le regole sul ballottaggio condivise da tutti i candidati, chiarite ed esplicitate dalla delibera n. 25 del 26 novembre 2012 redatta dal coordinamento nazionale che riportiamo in seguito:
“Per il ballottaggio si vota domenica 2 dicembre dalle h. 08.00 alle h. 20.00 negli stessi seggi in cui si è votato il 25 novembre.
Sono ammessi al voto gli elettori in possesso del Certificato di elettore del Centro sinistra rilasciato per il primo turno, completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre, in mancanza del quale non è possibile essere ammessi al voto.
Per gli iscritti on-line che non abbiano completato la registrazione entro la data del 25 novembre alle ore 20.00, è possibile recarsi presso gli addetti a questa operazione del proprio seggio, versare il contributo di almeno due euro e ritirare il Certificato di elettore del centro sinistra, quindi votare.
Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre.
Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’ iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line.
Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori”.
Qualora l’elettore si trovasse nelle condizioni previste dalla delibera potrà fare richiesta presso l’ufficio provinciale di Reggio Emilia attraverso mail a organizzazione@pdreggioemilia.it e fax al numero 0522 2379200 .

L’ufficio provinciale valuterà le richieste e darà la risposta sabato 1 dicembre.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.