Gruppo di lavoro PD Correggio cultura e sociale : gli appuntamenti

3 ottobre 2013 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Al via i gruppi di lavoro PD Correggio
cultura e sociale

Carissime/i,
nonostante i tempi attuali, soprattutto nella politica nazionale, non siano dei più entusiasmanti e stimolanti (e questi giorni lo stanno ampiamente dimostrando) a livello del Partito Democratico locale crediamo che mai come adesso sia necessario provare a dare dimostrazione di capacità progettuale e di pensiero e elaborazione critica di tematiche e valori comuni.
Se guardiamo questa necessità in prospettiva scopriremo poi di essere molto vicini a un appuntamento delicato e importante allo stesso tempo per il nostro Comune: le elezioni amministrative a Correggio nella prossima primavera.
Per questo motivo abbiamo predisposto due gruppi di lavoro aperti non solo agli iscritti del PD, che cercheranno, tramite una serie di incontri, di delineare idee, prospettive, spunti per l’elaborazione del programma politico 2014-2019. I gruppi sono quello dell’area sociale-educativa-culturale e quello territorio e politiche urbanistiche.
Abbiamo provato a predisporre un calendario di incontri del primo dei gruppi (non troppo fitto non temete) a cui siete tutti invitati per discutere e contribuire a questo importante momento per il nostro partito a Correggio.
Come vedrete dalle date, gli incontri si tengono in forma conviviale tra le 19.30 e le 23 con incorporato un piccolo spuntino offerto come cena e sono suddivisi in sei tematiche.
La suddivisione in temi è fatta per garantire a chi non può partecipare a tutti di riuscire a venire almeno a quelli in cui si sente più interessato o preparato e per darci un metodo e una traccia da seguire.
Prima di ogni gruppo sarà nostra premura farvi avere un po’ di materiali che potrebbero interessarvi e che potrebbero aiutare la discussione di quelle serate.
In tutto prevediamo 7/8 incontri tra ottobre e aprile coordinati dagli assessori di riferimento dal punto di vista contenutistico. Dalle 19.30 alle 23. In sede PD a Correggio.
1. Martedì 8 ottobre: Politiche educative, scolastiche e giovanili
2. Martedì 22 Ottobre: Welfare
3. Martedì 12 Novembre: Sanità
4. Martedì 3 Dicembre: Cultura
5. Lunedì 10 Febbraio: Sport
6. Lunedì 24 Febbraio: Volontariato e terzo settore
7. Sabato 8 marzo: Discussione generale
vi chiediamo dunque la disponibilità a partecipare dando, se riuscite, la conferma o a Tosca in sede PD (0522.692340) o direttamente a Davide al 3392286437.
Ci farà naturalmente molto piacere (anzi vi chiediamo proprio di farlo) se riusciste a coinvolgere altri in queste serate.
Si parte con il primo incontro MARTEDI’ 8 OTTOBRE ore 19.30
Nei prossimi giorni vi manderemo un po’ di materiale.
Un caro saluto
Maria Paparo e Davide Folloni
Per qualsiasi cosa non esitate a contattare Davide Folloni al 3392286437
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.