Al via la campagna elettorale del PD di Correggio. Resoconto della serata di presentazione candidatura e nomi del comitato elettorale

27 febbraio 2014 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »
Con l’Assemblea degli iscritti che si è tenuta ieri sera presso il salone delle feste di Correggio, è iniziata a tutti gli effetti la campagna elettorale del Partito Democratico di Correggio e della sua candidata sindaco Ilenia Malavasi.
Davanti a una nutrita platea, la candidata del PD ha illustrato le linee guida del programma amministrativo che nelle prossime settimane sarà oggetto di approfondimento e di discussione con la città nel suo complesso.
Ilenia Malavasi ha anche presentato il comitato elettorale che la sosterrà nei prossimi tre mesi, fino al giorno delle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 25 maggio.
Ha aperto la serata il segretario del PD correggese Fabrizio Pelosi: “A partire da oggi apriremo con la città un dibattito serio sul programma amministrativo per Correggio -ha detto- Abbiamo avviato un confronto, che proseguirà anche nelle prossime settimane, con le altre forze politiche del centrosinistra, sia quelle con cui eravamo alleati alle ultime elezioni, sia quelle che erano all’opposizione”.
Pelosi ha poi voluto lanciare una sfida concreta alle altre forze politiche e liste civiche che si preparano a partecipare alla competizione elettorale: “In queste ultime settimane -ha affermato- sulla stampa locale si tende a fare a gara a chi la spara più grossa contro il PD, accusandolo in particolare di mancato rinnovamento e di immobilismo.
Penso che saremo in grado, ancora una volta, non solo di essere capaci di rinnovarci mettendo in campo una squadra amministrativa nuova e competente. Sono pronto a scommettere che, quando saranno note le liste, le facce nuove come sempre ce le avremo messe noi e non i nostri avversari”.
La candidata sindaco del PD Ilenia Malavasi ha illustrato le linee generali del programma, con proposte che vanno dalla centralità della scuola al welfare, dalle politiche sul lavoro allo sport. Particolare attenzione verrà posta sui temi della partecipazione e della trasparenza che hanno causato molti dei problemi con i quali la città sta facendo i conti da qualche mese a questa parte.
“Essere la candidata di tutto il Partito Democratico -ha detto la Malavasi- è un grandissimo onore e anche una grandissima responsabilità. E’ un ruolo da svolgere con umiltà, generosità, voglia di fare, passione e coraggio perchè abbiamo di fronte una campagna elettorale difficile e impegnativa, ma abbiamo anche forze e risorse, in particolare l’unità del partito”.
“Siamo qua per metterci in discussione -ha aggiunto la candidata sindaco- per metterci la faccia, perchè vogliamo bene alla nostra città, perchè facciamo politica con passione. Rivendico il fatto che abbiamo sempre guardato agli interessi della collettività e mai a quelli personali e del partito: le accuse a noi rivolte in questo senso sono prive di fondamento e ce le facciamo scivolare addosso”.
“Oggi -ha aggiunto- ripartiamo con un nuovo percorso e con una proposta che sarà vincente se saremo uniti e determinati”. Un percorso che avrà un filo conduttore: “Facciamo ripartire Correggio”, la frase che terrà insieme tutte le iniziative di Ilenia Malavasi in questa lunga campagna elettorale.
“Realizzeremo i nostri progetti -ha concluso la Malavasi- con una squadra giovane e rinnovata, dove staranno assieme esperienze, competenze e nuove idee. Una squadra credibile e autorevole agli occhi dei correggesi. Abbiamo bisogno di fare ripartire Correggio con l’onesta che ha sempre contraddistinto la nostra azione e la nostra identità fatta di valori democratici e diritti collettivi”.
Durante il dibattito seguito all’intervento di Ilenia Malavasi è intervenuto anche Eugenio Bini, ex portavoce del comitato Renzi di Correggio. Un intervento molto accorato il suo e altrettanto gradito dalla platea di elettori e simpatizzanti PD che hanno applaudito convinti. “Sono felice di essere qui stasera perchè questa è anche casa mia -ha esordito Bini- ed è normale che io sia contento di appoggiare il mio candidato sindaco, mi sembra una questione di buon senso.
Mi dispace che alcuni amici che hanno condiviso, insieme a me e a molti altri che oggi sono qui in sala, l’esperienza del comitato Renzi abbiano deciso di abbandonare il PD. E’ una piccola scissione e credo che questa emorragia sia molto contenuta e non ci debba spaventare in alcun modo”.
In chiusura di serata è stato presentato il comitato elettorale che affiancherà Ilenia Malavasi nella campagna elettorale. Ne fanno parte:
Marco Albarelli, Francesca Baboni, Emiliano Bertani, Manuela Bertolini, Eugenio Bini, Fernando Boni, Luciano Caffagni, Pierluigi Casadei, Davide Cassiani, Martina Catellani, Matteo Catellani, Luca Dittamo, Marcello Fantuzzi, Sabrina Giannuzzi, Stefano Giovannini, Mauro Gozzi, Andrea Guerra, Lara Guerrieri, Andrea Magnani, Monica Maioli, Franco Malavolta, Marco Montanari, Anna Melpignano, Marco Moscardini, Roberto Paltrinieri, Davide Panini, Stefano Paterlini, Gianna Radeghieri, Erik Sassi, Elisa Scaltriti, Elsa Schiatti, Gabriele Tesauri, Fabio Testi, Erik Tondelli, Fausto Toni, Elena Veneri.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.