Ilenia Malavasi unica candidata per le elezioni amministrative 2014

3 febbraio 2014 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI CORREGGIO

L’UNICA CANDIDATA E’ ILENIA MALAVASI

Si sono chiusi oggi alle 12 i termini per presentare le candidature per le elezioni primarie del Partito Democratico di Correggio.

Nei giorni scorsi, dopo il ritiro della candidatura di Eugenio Bini per motivi familiari, il Comitato Organizzatore delle primarie aveva deciso di accettare nuovi nominativi fino alla giornata di oggi.

L’unica candidatura depositata, corredata dalle firme necessarie, è stata quella di Ilenia Malavasi, attuale assessore alla scuola, formazione professionale, università e ricerca della Provincia di Reggio Emilia e responsabile regionale scuola del PD.

Il direttivo del PD di Correggio è stato convocato per giovedì sera. Secondo quanto già stabilito in precedenza, le elezioni primarie non avranno luogo e Ilenia Malavasi sarà la candidata sindaco del Partito Democratico per le elezioni amministrative del 25 maggio prossimo.

Mi rammarica che, dopo il forfait di Bini, non sia stato possibile individuare una seconda candidatura nonostante il prolungamento dei termini per la presentazione dei nomi – dichiara il segretario del PD di Correggio Fabrizio PelosiLe elezioni primarie sarebbero state uno straordinario volano per la nostra campagna elettorale. Ora il PD lavorerà unito a sostegno di Ilenia Malavasi cercando di rappresentare al meglio tutte le sensibilità con un programma e con una squadra di alto profilo”.

Ilenia Malavasi ha presentato a sostegno della propria candidatura 929 firme che, nelle prossime ore, saranno vagliate dal Comitato Organizzatore.

Esprimo un sincero ringraziamento per questo bel risultato – dice Ilenia MalavasiDopo una sola settimana di intenso lavoro e grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto, oggi ho presentato la mia candidatura alle primarie come candidato sindaco del PD di Correggio consegnando 929 firme a sostegno, di cui 150 di iscritti al partito. Firme diverse per età e sensibilità politiche, provenienti da tutto il territorio del nostro comune, che dimostrano come la mia proposta abbia raggiunto un buon gradimento, superando abbondantemente le 200 firme richieste dal regolamento. A fronte di questa straordinaria partecipazione, mi impegno per un PD forte e aperto, che sappia rappresentare tutti, con una squadra autorevole e credibile per affrontare al meglio la sfida elettorale che ci aspetta.

Ora dobbiamo lavorare insieme per presentarci ai nostri elettori con idee chiare e con un buon programma con il quale ci candidiamo a governare la nostra città”.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.