Comunicato gruppo consiliare

17 novembre 2016 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Con sorpresa leggiamo il Comunicato del Gruppo Consiliare Si tu Si dai toni francamenti inaccettabili…

Fatichiamo a sopportare strumentali prese di posizione o allusioni continue, che potremmo semmai tollerare da chi non conosce la problematica Encor, ma da chi invece fin dall’inizio dell’attuale Consiliatura è stato sistematicamente informato da parte di Sindaco e Giunta , di ogni novità, di ogni ipotesi in campo, comprese le tante riflessioni fatte insieme nelle tante Commissioni beh francamente avvilisce.

Che una forza politica possa esprimere opinioni anche polemiche sull’operato dell’Amministrazione è legittimo, ma che si mistifichi la realtà creando ad arte un clima di sospetto o peggio ancora lanciando continue accuse di mancata trasparenza comincia a diventare francamente intollerabile.

Ora la diciamo qui in maniera chiara e una volta per tutte: non esiste una sola informazione di cui la maggioranza sia stata messa al corrente che non sia stata fornita anche all’opposizione.

Partendo dalle sentenze, dai ricorsi, dalle opposizioni, dalle note integrative, fino alla Delibera della Corte…altro che negazione del confronto…

Per non parlare delle assurde accuse mosse al Presidente del Consiglio Comunale, reo di aver fatto rispettare le regole, a meno che anche il rispetto delle regole sia considerato remare contro..

Il rispetto dei cittadini di cui tanto parla Si tu Si non lo si ottiene con faziosi comunicati, invocando poteri straordinari di Commissioni varie o peggio ancora cercando di dipingere sempre tutto negativamente pensando in questo modo di accattivarsi qualche ipotetico futuro voto..

Il rispetto dei cittadini si ottiene dicendo le cose come stanno, dicendo che la situazione è complicata e che la stiamo gestendo con la massima attenzione e responsabilità, non fosse altro perché la maggioranza dei cittadini ha dimostrato di fidarsi di noi.

Useremo tutti giorni che la Corte ci ha messo a disposizione per dimostrare la correttezza della nostra proposta di bilancio, che è l’unica che permette di mantenere i servizi, di tutelare tutti i posti di lavoro e di non alzare le tasse.

Qualora la Corte imponesse soluzioni diverse informeremo immediatamente la città e ci prenderemo la responsabilità di continuare a governare.

Le favole, come afferma il comunicato Si tu Si, sono quelle che troppo spesso ci tocca leggere o ascoltare e che solo il senso di responsabilità che ci pervade, ci aiuta a tollerare.

Auspichiamo quindi che la Magistratura indaghi a fondo per fare emergere ogni aspetto di questa vicenda comprese le eventuali responsabilità e sarà nostra cura agire nei confronti dei soggetti interessati.

Perché siamo consci che solo la verità potrà permettere alla città di superare questo momento.

Marco Moscardini capogruppo Consiliare PD Correggio

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.