Ancora su Encor

22 agosto 2018 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Chiamati in causa da un lunghissimo comunicato del Comitato Via la Nebbia non possiamo non rispondere.

Si badi bene, non per arroganza o per presunzione ma solo perché riteniamo che il buon lavoro che sta facendo da un lato l’Amministrazione Comunale e dall’altro il Partito Democratico di Correggio meritino una considerazione diversa rispetto alle accuse mosse dal Comitato.

È difficile, lo ammetto, scrivere ancora una volta sul tema Encor cercando di non essere ripetitivi, ma ci sforzeremo di farlo, non fosse altro per essere il più TRASPARENTI possibili..

Il Comitato sostiene che gli argomenti sostenuti per bocciare l’Istituzione di una Commissione Speciale di indagine e di controllo in seno al Consiglio Comunale siano pretestuosi.

A noi sinceramente proprio non pare..

Già un nostro precedente comunicato dal titolo Le Commissioni ci sono già, la trasparenza e la partecipazione sono sempre state garantite, che potete leggere su questo sito, ne spiegava le motivazioni e quindi non indugiamo oltre.

Aggiungiamo solo, visto che non paiono essere state comprese o accettate un ultimo particolare in merito.

Pensate forse voi che una Commissione Consiliare, fatta da Consiglieri Comunali che quindi hanno un lavoro che spesso niente ha a che fare con atti amministrativi, pareri tecnici ecc possa scovare chissà cosa ?

Cerchiamo di essere seri, per favore… come detto in tante commissioni consiliari la risposta più seria è stata quella di inviare ogni atto alla Magistratura e questo è quello che abbiamo fatto.

E non ci si venga a chiedere per favore se oggi c’è qualche cittadino o anche qualcuno tra i consiglieri che sa qualcosa in più di Encor rispetto al 2013.. ricordo infatti che tutti consiglieri della maggioranza sono nuovi rispetto alla precedente Consiliatura, tra l’altro con una forte decisione presa dal PD Correggese proprio come segno di discontinuità, e questi sono fatti non parole !

Molti correggesi e tutti i consiglieri comunali ne sanno molto di più del 2013.

Ne sanno molto di più per aver partecipato a commissioni, a consigli, a dibattiti, ad incontri sul tema… peccato che il comitato non se ne sia mai accorto, chiuso forse nella torre d’avorio della polemica.

Alla ricerca più di visibilità che di verità, alla ricerca più di vendetta che di giustizia…o forse si sta solo preparando alle prossime elezioni amministrative.. chissà forse scendendo in campo direttamente o agganciandosi che so forse al movimento 5 stelle, del resto la sete di giustizialismo li accomuna…

In ogni caso facciano pure il loro percorso, noi faremo il nostro…

Ripeto per la millesima volta che le responsabilità amministrative le ricercherà la Magistratura e le responsabilità politiche di quel fallimento che è stato Encor, noi come Pd ce le siamo prese e ce le prendiamo anche oggi.

Non le abbiamo scaricate 4 anni fa, presentandoci con il nostro nome ed il nostro simbolo, cambiando radicalmente Consiglieri ed Amministratori.

Questi sono fatti, per noi anche molto dolorosi, ma necessari !

E per fare capire agli esponenti del Comitato Via la Nebbia la nostra buona fede, li invitiamo a discutere con noi, ad incontrarci per esporre ognuno con le proprie motivazioni le nostre legittime posizioni.

Cosi forse capiamo anche chi sono, che facce hanno, che nomi hanno ….

I correggesi pensiamo che ne abbiano le tasche piene di comunicati… cominciamo prima a vedere se riusciamo a confrontarci tra di noi, forse chissà scopriremo anche che su tante cose la pensiamo allo stesso modo.

In ogni caso noi siamo il Partito Democratico, e nonostante la situazione nazionale sia davvero difficile, qui a Correggio di certo non ci tiriamo indietro.

Partito Democratico Correggio

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.