Il pd correggese prende posizione sulla polemica della lega

4 gennaio 2019 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Il Pd correggese prende posizione sulla polemica innescata ad arte dalla Lega cittadina per testimoniare la massima solidarietà all’Amministrazione Comunale che governa Correggio con coraggio e determinazione.

La pazienza che l’Amministrazione dimostra rispondendo ogni volta con precisione e competenza alle strumentali polemiche della Lega è francamente encomiabile.

Encomiabile, ma probabilmente inutile, perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e la Lega francamente non ci pare per nulla interessata ad ascoltare, a ragionare, a capire.

La Lega imperterrita cavalca il suo solito clichè populista fatto di accuse ai migranti, agli zingari, agli extracomunitari, all’inno di Mameli, all’Europa ecc. ecc. che, inutile nasconderlo, così tanta fortuna gli ha portato.

L’uso dei luoghi comuni rappresenta infatti il punto di forza della propaganda leghista, generalizzando e facendo sempre di tutta l’erba un fascio.

Aver ragione o aver torto non interessa, l’importante è sbraitare, fare la voce grossa, usare termini coloriti per soddisfare la pancia delle persone.

Ebbene, c’è un limite che pensiamo sia però invalicabile, il limite della decenza, che se superato trasforma ogni battaglia in una farsa.

Davanti ai dati e ai numeri forniti dall’Amministrazione leggere affermazioni del tipo: ” l’Amministrazione deve sciacquarsi la bocca quando si parla della Lega”, o altre frasi del genere ci pare davvero ridicolo.

Oltre a dimostrare una assoluta mancanza di rispetto per le Istituzioni, la Lega non capisce nemmeno che l’Amministrazione Comunale non è un Partito con cui ci si sfida, si fa polemica ecc, ma eventualmente un interlocutore con cui ci si confronta, con ben altri argomenti e con ben altri toni.

Un partito che ambisce a governare una città dovrebbe usare toni diversi e smetterla di fare perenne cagnara.

La smettano dunque di seminare odio e rancore solo per fini elettorali, al contrario ricordino, come ha detto il nostro Presidente della Repubblica nel bellissimo messaggio di fine anno, che non bisogna avere paura di manifestare buoni sentimenti.

I correggesi non sono stupidi e sono perfettamente in grado di comprendere il buon governo di questa città.

Del resto le sentenze ed i debiti Encor, che secondo la Lega avrebbero dovuto far crollare il Comune e gettare sul lastrico i correggesi, hanno invece dimostrato che chi ha capacità e sa amministrare risolve i problemi (a tal proposito ricordiamo che oggi l’81% per cento del debito Encor è già stato pagato senza alzare le tasse o il costo dei servizi) e quindi cosa rimane a lor signori se non urlare contro zingari, minoranze ecc.

Facciano pure, ma ricordino che Correggio è una realtà diversa rispetto a quello che pensano.

Qui la cultura esiste, qui la gente è abituata a tirarsi su le maniche e a darsi da fare, qui le accuse vuote e populiste lasciano il tempo che trovano.

Siamo convinti che i cittadini di Correggio siano perfettamente in grado di apprezzare le qualità; la qualità degli attuali Amministratori, la qualità della vita che si respira e la qualità dei valori che contraddistinguono la nostra comunità.

La campagna elettorale è iniziata e stia sicura la Lega che troverà nel Partito Democratico un argine all’intolleranza e al becero populismo.

Saper sbraitare e saper governare sono cose ben diverse… i correggesi lo sanno bene !!!

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.