La giunta di Ilenia Malavasi

31 maggio 2014 di admin Lascia un commento »
La giunta della candidata Ilenia Malavasi

La giunta della candidata Ilenia Malavasi, presentata insieme al segretario PD Fabrizio Pelosi.

Questa mattina, presso l’unione provinciale del Partito Democratico, Ilenia Malavasi (candidata sindaco del PD di Correggio), assieme al segretario dell’unione comunale Fabrizio Pelosi, ha presentato la squadra che l’affiancherà nell’amministrazione di Correggio in caso di vittoria al ballottaggio di domenica 8 giugno. La giunta Malavasi sarà composta da professionisti che mettono in campo varie competenze; uomini e donne correggesi, stimati nel proprio territorio e nel proprio campo di attività.

I futuri assessori saranno: Gianmarco Marzocchini, 42 anni, direttore della Caritas di Reggio Emilia; Fabio Testi, 40 anni, ingegnere ambientale, responsabile settore patrimonio e ambiente del comune di San Martino in Rio; Monica Maioli, 46 anni, funzionario di una associazione imprenditoriale e amministratore delegato di una società di servizi alle imprese; Luca Dittamo, 36 anni, avvocato e titolare di studio legale; Elena Veneri, 41 anni, laureata in lettere moderne. Dal momento che Luca Dittamo ed Elena Veneri sono stati eletti consiglieri comunali lo scorso 25 maggio, si dimetteranno dopo la nomina e al loro posto subentreranno tra i banchi del consiglio Elisa Scaltriti (121 preferenze) e Sabrina Giannuzzzi (103 preferenze).
Si tratta di una squadra rinnovata, che rispetta l’equilibrio di genere e mette al centro competenze, impegno e passione per la propria città. Tutti continueranno a svolgere la propria professione e ricopriranno l’incarico di assessore a tempo parziale.
Ilenia Malavasi ha anche indicato per grandi linee le deleghe che intende attribuire: a Monica Maioli commercio e attività produttive, a Luca Dittamo il bilancio, a Fabio Testi l’area tecnica (urbanistica, lavori pubblici), a Gianmarco Marzocchini il welfare, e ad Elena Veneri scuola e formazione. La Malavasi terrrà per sé le deleghe dell’economia e del lavoro, ritenendole prioritarie in questa fase economica critica.
“Abbiamo fatto una campagna elettorale senza raccogliere provocazioni – ha ricordato la Malavasi – parlando coi cittadini, ascoltando le idee di tutti: noi rappresentiamo la speranza, non le urla. Ci presentiamo al ballottaggio chiedendo ai cittadini il loro sostegno e il voto. Correggio è una bella città, un territorio ricco, con ottimi servizi scolastici, sociali e  culturali, caratterizzata da un grande protagonismo di associazioni e cittadini.
La nostra città è sempre stata un grande laboratorio di democrazia, e in quella tradizione non ci siamo mai sottratti a nessun confronto pubblico: abbiamo seminato e costruito un bel progetto di futuro per la città. Il Partito Democratico è un partito vivo, capace di coinvolgere tutte le generazioni e di esprimere una classe dirigente rinnovata. Siamo consapevoli che dovremo lavorare molto e parlare di nuovo con tutti, sia quelli che ci hanno votato sia quelli che non ci hanno votato, per dare un segnale importante a una città che si riconosce nel centrosinistra.
L’unità del centrosinistra rimane uno dei nostri grandi obiettivi. Solo la nostra vittoria garantirebbe di rappresentare in Consiglio Comunale con coerenza e proporzionalità il voto dei correggesi, consentendo l’elezione di un rappresentante di Correggio al Centro (Enrico Ferrari), Correggio ai cittadini (Fabio Catellani) e Sì tu Sì (Fabiana Bruschi). Questa volta ci giochiamo davvero il futuro della città e sono certa che i correggesi sapranno cogliere positivamente questo passaggio”.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.