A Festa Correggio una settimana con tanti incontri tra politica con il vice Ministro Morando ed Elly Schlein, cultura e i fans del Liga

21 luglio 2014 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

La settimana conclusiva di Festa Correggio si caratterizza per un ricco calendario di appuntamenti politici e culturali.

La festa promossa dal partito democratico presso la zona feste e fiere di via Fazzano, ha in programma per martedì 22 luglio alle 21 al Macondo Bar Libreria la presentazione del libro “/Io sono come te ma sono/felice/” (Europa edizioni) con il giovane autore correggese Marco Gavioli, un racconto autobiografico che affronta anche i temi delle relazioni e dei sentimenti dei ragazzi disabili.

Mercoledì 23 luglio è la volta del Sostituto Procuratore di Modena, Marco Imperato che verrà intervistato da Pierluigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno, su “/Le mafie in Emilia e al nord/”. Il magistrato è anche autore del libro edito da Aliberti “Le parole della giustizia”. L’incontro è organizzato dall’associazione Libera presidio di Correggio.

Venerdì 25 luglio alla tenda Libera “I cento passi” si parla del governo Renzi con il viceministro dell’economia, Enrico Morando. La discussione sul bilancio dei primi mesi dell’attuale governo sarà introdotta alle ore 21 dal parlamentare correggese Maino Marchi.

Sabato 26 luglio doppio appuntamento. Alle ore 19,30 aperitivo al Macondo bar libreria con la parlamentare europea Elly Schlein eletta nella lista del PD nel collegio dell’Italia del nordest, tra le

principali animatrici un anno fa della campagna di mobilitazione “OccupyPD” che ha dato voce alle proteste contro la mancata elezione di Romano Prodi a presidente della Repubblica a causa di 101 parlamentari “franchi tiratori”. Alle 21 si tiene poi la presentazione del libro “Generazione Liga” (Einaudi 2014) con l’autrice Emanuela Papini intervistata da Luigi Levrini tra i curatori del libro Correggio Mon Amour sulla storia della musica rock a Correggio.

Il libro della torinese Emanuela Papini, che ha già venduto più di 100.000 copie, raccoglie una quindicine di storie di fans di Luciano Ligabue in una sorta di confessione pubblica sulle ragioni della passione per il rocker di Correggio. Anche in questa occasione, come nelle altre in cui a Correggio si è parlato di Ligabue, è facile prevedere una partecipazione di pubblico numerosa ed entusiasta.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.