Assemblea pubblica venerdì 19 alle 21 al Salone delle Feste

14 gennaio 2018 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »
Reggio Emilia è la terza Federazione d’Italia.
Qui vigono rigore, rispetto e cura della politica,  che per noi è prima di tutto persone.
Che coincide con le persone. Per questo nei prossimi giorni sarete chiamati a un momento di partecipazione e condivisione su idee e pensieri e su quali gambe quelle idee e pensieri possono correre velocemente subito e realizzarsi al meglio poi. Non si tratta di una lotteria, ma di un momento di riflessione vera, proprio del nostro popolo che verrà messo a disposizione della Direzione nazionale del nostro partito. Perché di questo abbiamo bisogno nella corsa verso il 4 marzo.
Differenza. Questa la parola che meglio ci deve rappresentare. La differenza che possiamo essere e la differenza che possiamo fare. Cosa ci giochiamo nelle prossime settimane? Questo. La differenza tra chi pensa, ma non ha il coraggio di dirlo espressamente, che il bambino nato da genitori stranieri con cui va a scuola mia figlia, con cui sta crescendo, con cui sta imparando a vivere non è uguale a lei, e una visione del mondo dove quei bambini sorridono e ridono nello stesso modo. La differenza tra chi crede che la sicurezza è una punizione, e chi invece che è un diritto soprattutto per i più fragili, la condizione necessaria per costruire una comunità serena e felice.
E, infine, la differenza che possiamo fare noi, in prima persona, nelle prossime settimane. Cioè come vivremo la campagna elettorale: se la faremo con passione e dedizione, con la fame dell’immaginazione e con la forza che un sogno sprigiona.
Se affronteremo le prossime settimane così, allora il 5 di marzo non sarà un inizio o una fine, ma sarà la conferma che quel sogno c’è. Quella visione sarà preservata, ed è questo quello che ci serve.
Andrea Costa
Segretario provinciale PD Reggio Emilia

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.