Comunicato del direttivo pd Correggio

28 luglio 2022 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Mercoledi 27 luglio si è tenuta la riunione del Direttivo del Circolo del Pd di Correggio in cui si è discusso della campagna elettorale che porterà alle elezioni politiche del 25 Settembre.

Nella riunione si è ovviamente discusso di candidature ed in particolare dell’opportunità del Sindaco Ilenia Malavasi di venire candidata per un seggio alla Camera dei Deputati.

La stessa Ilenia ha spiegato le sue remore e descritto con senso di responsabilità sia l’ottimo lavoro fatto in questi 8 anni sia la legge che la obbligherebbe a dimettersi dall’incarico di Sindaco per poter accettare la candidatura.

Tali dimissioni comporteranno l’avvento di un Commissario Prefettizio che amministrerà la città di Correggio fino alla prossima primavera quando si terranno le elezioni amministrative.

Tale evenienza ha ovviamente animato il dibattito della serata, che è stato intenso e molto franco.

Gli interventi in modo unanime hanno riconosciuto nella figura di Ilenia Malavasi una politica preparata, competente, che ha meravigliosamente amministrato la città identificando in lei il prototipo della candidata ideale al parlamento Nazionale.

Con la sua rinuncia all’incarico di Sindaco il partito di Correggio non vede una perdita per la città ma al contrario un investimento anche e proprio per il territorio.

Siamo convinti infatti che Ilenia saprà portare nella discussione nazionale, con la concretezza e con la lungimiranza che la contraddistinguono, le problematiche della nostra realtà e costituirà un punto di riferimento importantissimo per l’intera nostra comunità.

Consapevoli delle difficoltà di privarsi di un Sindaco cosi apprezzato da tutti e della gestione del periodo commissariale, il Partito si assume la responsabilità di spiegare ai cittadini questa scelta e contestualmente lavorerà per fornire in futuro alla città Amministratori all’altezza del ruolo richiesto.

In conclusione della riunione il Direttivo ha dato quindi mandato pieno ad Ilenia per accettare la candidatura con tutto l’entusiasmo possibile ringraziandola del brillante lavoro fatto e augurandole un futuro politico radioso.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.