Protagonisti democratici : iscriviti anche tu!

25 giugno 2013 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Il congresso è il cuore del mandato democratico. Il congresso deve essere preparato bene con le logiche conseguenti che ne derivano. Capire ciò che va tenuto e ciò che va cambiato in termini sempre inclusivi senza ridurre tutto al voto sulla persona.

Il congresso deve essere esplicito, una battaglia, una discussione esplicita. La linea è di tutti, il cognome è di una persona sola.

Va recuperato il senso di appartenenza: va fatta la scelta di graduare la bilancia tra diritti e doveri.

Un iscritto deve avere più diritti e meno doveri, un dirigente meno diritti e più doveri”.

Guglielmo Epifani,
segretario nazionale

Il Congresso Nazionale del Partito Democratico arriverà quest’autunno.

Sarà un momento davvero importante per la vita di questa forza politica, che certamente in questi mesi ha dovuto affrontare difficoltà enormi e che in questo momento sta cercando, nel nome della responsabilità, di fare ciò che è possibile per cambiare e migliorare il paese, attraverso il sostegno a quello che il premier Enrico Letta ha indicato come un “governo di servizio”.

Il lavoro, i giovani, la legge elettorale, i costi e la qualità della politica, il riportare la crescita al centro dell’agenda dell’Unione Europea sono le nostre priorità. Parallelamente, il partito apre la propria discussione interna all’insegna del rinnovamento di tutti i propri livelli decisionali – con metodo naturalmente democratico – dal segretario nazionale fino ai direttivi dei propri circoli territoriali, con le modalità e i tempi che saranno stabiliti nelle prossime settimane.
Votando alle primarie hai manifestato interesse a partecipare e a dire la tua sulle scelte del PD e del centrosinistra: oggi hai la possibilità di farlo “da protagonista”, iscrivendoti.

Non c’è una quota minima prefissata, ed il tesseramento è anche il metodo principale per finanziare – attraverso donazioni da singoli privati – l’attività dei livelli locali: a Reggio Emilia abbiamo scelto di non considerare il finanziamento pubblico come metodo su cui basare i nostri bilanci.
Sul sito www.protagonistidemocratici.it puoi fare la tua iscrizione on-line compilando l’apposito modulo oppure puoi contattare il circolo di Correggio tutte le mattine al numero 0522692340.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.