L’area renziana appoggia la candidata Ilenia Malavasi

20 febbraio 2014 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Nei giorni scorsi Ilenia Malavasi, candidata del PD a Sindaco di Correggio, ha incontrato esponenti del “comitato Renzi di Correggio”, per verificare convergenze sul programma elettorale ed in particolare su alcune priorità, in vista delle prossime elezioni amministrative.


Ruolo centrale di Correggio su base provinciale e regionale, anche alla luce della prossima abolizione delle Province.

Sostegno a politiche attive per l’occupazione e le imprese del territorio. Investimenti nel sapere e nella formazione. Riforma su area vasta dei servizi. Centralità del servizi educativi. Rafforzamento della rete dei servizi alla persona. Inclusione dei nuovi cittadini. Ricerca di soluzioni entro il prossimo mandato alla grave situazione prodotta En.Cor. Parità di genere in tutte le cariche elettive. Ricerca della partecipazione dei cittadini alle scelte della amministrazione.

Dopo un dibattito su queste priorità politiche e programmatiche, i presenti (tra gli altri, Eugenio Bini, Fausto Toni, Lorenzo Tesauri, Andrea Manzotti e Gianluca Borghi, animatori del Comitato Renzi di Correggio sin dalla sua nascita), hanno espresso il sostegno alla candidatura di Ilenia Malavasi, e la disponibilità ad impegnarsi nella campagna elettorale che animerà il confronto a Correggio nei prossimi mesi. Sostegno dichiarato anche dal consigliere regionale del PD Beppe Pagani, presente alla serata insieme al segretario del circolo del PD di Correggio, Fabrizio Pelosi.
Si è condivisa con Ilenia Malavasi la necessità di innovazione vera, in grado di contribuire a “Cambiare Verso” anche al Partito Democratico di Correggio, anche alla luce del clamoroso successo risultato dalle primarie di Dicembre, dove oltre il 70% dei partecipanti ha espresso a Correggio il proprio sostegno a Renzi. A questi 3.000 correggesi dobbiamo risposte e ascolto.
Anche questa necessità di innovazione, hanno ribadito i “renziani” presenti, trovando concorde il segretario Pelosi, dovrà essere una priorità di Ilenia Malavasi che, con l’esperienza amministrativa maturata, sarà in grado di dare risposta alle complesse sfide che attendono Correggio nei prossimi 5 anni .

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.