La nuova squadra dei consiglieri : giovani e competenti

6 aprile 2014 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »
*GIOVANI, COMPENTENTI E RAPPRESENTATIVI*
*ECCO LE 8 DONNE E GLI 8 UOMINI CANDIDATI DAL PARTITO DEMOCRATICO*
Ieri sera l’Assemblea degli Iscritti del Partito Democratico di Correggio ha approvato la composizione della lista dei candidati in vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio.
Una lista composta in modo perfettamente paritetico da otto donne e otto uomini, con una età media di 35 anni, ma soprattutto composta da persone rappresentative del mondo del lavoro e delle professioni, della scuola e della cultura, del volontariato
e radicate sul territorio.
La prima occasione per conoscere i candidati consiglieri del PD di Correggio, che da oggi affiancheranno la candidata sindaco Ilenia Malavasi nella campagna elettorale, sarà nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 18, in occasione dell’aperitivo con il segretario regionale del PD Stefano Bonaccini presso la sede del comitato elettorale in corso Mazzini 46.
“*Sono molto contenta della squadra che abbiamo composto e che mi affiancherà con entusiasmo, passione e competenza nei prossimi mesi della campagna elettorale* – dichiara soddisfatta Ilenia Malavasi – *Abbiamo valutato tanti nomi, tanti profili e alla fine abbiamo scelto otto donne e otto uomini, che formano una squadra giovane e credibile.
Ringrazio tutti coloro che hanno dato la disponibilità e che sono rimasti fuori dalla rosa, certa che il loro contributo non verrà meno. *
*Ci aspettano mesi di impegno, staremo ogni giorno tra la gente e siamo tutti pronti a correre insieme, a testa alta, certi dei valori che
rappresentiamo e che ci proponiamo di portare in Consiglio Comunale per difendere una comunità coesa e solidale e un territorio sano e laborioso.
Abbiamo radici profonde dalle quali ripartire, per difendere libertà e democrazia, con processi partecipato e trasparenti*”.
Di seguito l’elenco e una breve descrizione dei 16 candidati del PD di Correggio.
*LE DONNE*
MARGHERITA BORGHI, 44 anni, Laureata in Lingue e Letterature straniere,
insegnante di Scuola primaria presso Rodari-Cantona, collaboratrice del
dirigente scolastciodi I.C. Correggio 1.
MARTINA CATELLANI, 40 anni, impiegata Confesercenti Correggio. Residente a
Canolo.
ILARIA GHIRELLI, 27 anni, presidente associazione sportiva EDU-SPORT (servizi per infanzia, doposcuola, centri estivi). Educatrice. Residente a  Budrio.
SABRINA GIANNUZZI, 43 anni, dipendente Azienda Sanitaria, rappresentante legale Associazione Diabetici Correggio Onlus, membro comitato paritetico.
MARIA CHIARA LEVORATO, 28 anni, laureata in Scienze della Comunicazione.
EMANUELA ROCCO, 45 anni, laurea in scienza politiche, direttrice Fondazione Simonini di Reggio Emilia.
ELISA SCALTRITI, 38 anni, informatore medico scientifico, laureata in scienze biologiche.
ELENA VENERI, 41 anni, laureata in lettere moderne. Dopo tanti anni di lavoro nella publica amministrazione ha scelto di fare la mamma a tempo pieno.
*GLI UOMINI*
MARCO ALBARELLI, 28 anni, perito agrario, conduttore azienda agricola di famiglia. Residente fino a pochi mesi fa a Mandrio. Membro del Cap Mandrio, membro del consiglio di zona delle cantine Riunite Civ e della CIA.
LUCA DITTAMO, 36 anni, avvocato, socio studio legale Franzoni-Dittamo.
MARCELLO FANTUZZI, 27 anni, laureato in giurisprudenza, impiegato.
ANDREA GUERRA, 34 anni, impiegato SUNIA di Reggio.
MARCO MOSCARDINI, 50 anni, laureato in giurisprudenza, funzionario INAIL di Reggio (responsabile area aziende), volontario CRI, Iscritto ANPI e a Podistica correggio, coordinatore regionale INAIL CGIL.
DAVIDE PANINI, 21 anni, studente di economia aziendale università di Modena e Reggio, residente a Lemizzone.
GABRIELE TESAURI, 44 anni, regista, coordinatore attività formative associazione Arte e Salute Onlus di Bologna, docente presso la scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone.
ERIC TONDELLI, 23 anni, studente di ingegneria meccatronica all’Universita’ di Modena e Reggio Emilia.
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.