Il direttivo PD di Correggio appoggia all’unanimità la candidatura a sindaco di Ilenia Malavasi

8 febbraio 2014 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »
foto di Ilenia Malavasi

Giovedì sera si è riunito il direttivo comunale del PD di Correggio. Nella loro relazione, il segretario comunale Fabrizio Pelosi e la presidente del Comitato Organizzatore delle primarie Chiara Anceschi hanno ripercorso le tappe del percorso previsto per le primarie e ha
nno ufficializzato che l’unica candidatura pervenuta è quella di Ilenia Malavasi e che, pertanto, le primarie non avranno luogo.

Nel corso del dibattito che ha fatto seguito alla relazione, tutti i membri del direttivo che sono intervenuti, rappresentativi delle diverse sensibilità del PD correggese, hanno manifestato pieno appoggio a Ilenia Malavasi, investendola del compito di rappresentare in modo unitario le diverse anime del partito. Particolarmente significativo l’intervento di Eugenio Bini, candidato della componente più vicina al segretario nazionale Matteo Renzi, improvvisamente ritiratosi dalle primarie per motivi personali. Bini ha garantito il pieno e leale sostegno a Ilenia Malavasi, confermando che la componente renziana, che alle elezioni per il segretario nazionale ha raccolto quasi l’80% dei consensi tra elettori ed iscritti, farà la propria parte nella elaborazione del programma amministrativo e in una campagna elettorale che si annuncia lunga e impegnativa.

Ilenia Malavasi, dal canto suo, ha confermato la volontà di tenere vivo il confronto all’interno del PD e di avere la volontà di costruire una squadra e un programma in cui ciascun elettore del PD possa ritrovare riconosciute le proprie idee e le proprie sensibilità. La candidata sindaco ha poi confermato che nelle prossime settimane si intensificheranno i contatti con le forze politiche per lanciare una approfondita campagna di ascolto e coinvolgimento di tutte le forze socio economiche della città per condividere i punti programmatici del prossimo programma amministrativo e valutare, sulla base delle cose da fare, le possibili alleanze.

Il prossimo appuntamento del Partito Democratico di Correggio sarà tra due settimane quando verrà convocata di nuovo l’Assemblea degli Iscritti. In quella sede Ilenia Malavasi illustrerà le linee guida del progetto amministrativo per la città che sarà la base per la fase di ascolto che si aprirà subito dopo. Inoltre verrà costituito in quella sede il comitato elettorale unitario che la affiancherà nella campagna elettorale del PD di Correggio in vista delle prossime elezioni.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.