Risultati elezioni Correggio

8 marzo 2018 di Redazione PD Correggio Lascia un commento »

Nel riportare i risultati complessivi delle elezioni nel nostro Comune ci tengo a fare qualche brevissima considerazione.

È chiaro che adesso dovremo analizzare a fondo i motivi di questa sconfitta elettorale, cercando davvero, senza retorica, di capire il malessere e la delusione che ha pervaso i nostri elettori.

Allo stesso modo ci tengo ugualmente a ringraziare i tanti militanti che durante questa faticosa campagna elettorale ci hanno supportato e con tanta energia e passione aiutato a sostenere i nostri candidati.

La sonora sconfitta non può comunque cancellare la gratitudine che nutro nei vostri confronti e la sincera riconoscenza per aver almeno fatto si che il PD a Correggio abbia avuto uno dei risultati migliori della nostra Provincia.

Di certo rappresenta una magra consolazione anche se rimango fermamente convinto che saremo in grado di analizzare e capire i nostri errori e saremo in grado di ripartire proprio da questi ultimi.

La storia di un Partito è fatta di vittorie e di sconfitte, ma l’anima e l’essenza del Partito stesso devono uscire proprio nelle sconfitte.

Dalla polvere in cui siamo caduti dovremo con forza rialzarci e tornare a rappresentare la parte che ritengo più viva della nostra società.

RISULTATI ALLA CAMERA

CAMERA correggio

RISULTATI AL SENATO

SENATO correggio

Pubblicità
  1. Steni scrive:

    Da elettore PD, pur se non tesserato, ritengo utile che il Partito non faccia accordi con il Centro Destra né tanto meno con i 5 Stelle.
    Usiamo il tempo dell’opposizione per capire le ragioni profonde di questa sconfitta.
    Io ritengo che il governo abbia fatto tutto sommato un buon lavoro, anche se migliorabile come sempre.
    A livello locale, io che lavoravo in una “cooperativa rossa” vedo però che la locale “classe dirigente” composta sempre degli stessi nomi e cognomi, di padre in figlio, nelle istituzioni, nei posti migliori delle amministrazioni pubbliche, nelle aziende ex municipalizzate, nelle cooperative abbia fatto perdere molta credibilità e arrabbiare molte persone, deluse perché percepiscono il PD come una casta chiusa.